ECOMIX S.r.l. è una realtà italiana, con sede in provincia di Treviso, il centro della più importante macro regione industriale del mondo. Costituita e gestita dalla famiglia Cecile, Ecomix  opera  in conformità delle leggi in vigore, recependo inoltre le indicazioni della Comunità Europea in materia di riuso, riutilizzo, riciclo e reimpiego delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La missione è perseguire e raggiungere  obiettivi nell’ambito del mercato dell'economia circolare attuando un comportamento virtuoso e rispettoso dell'ambiente. Nello specifico, l’Azienda opera per dare nuova vita alle apparecchiature elettriche ed elettroniche, invece destinate alla distruzione. Il rigoroso processo di rimessa sul mercato, ben definito e regolamentato dalla procedura del Decreto della Provincia di Treviso nr. 225/2019, viene svolto con professionalità e passione dalle maestranze e dai tecnici dell’azienda.

Il processo inizia con la selezione dei prodotti meritevoli di riutilizzo, prosegue con i rigorosi controlli nel laboratorio interno, a cui seguono la stampa e l’archiviazione dei test report, la nuova etichettatura, la vendita e la successiva gestione del post vendita. In questo sito troverete, quindi, prodotti per lo più nuovi, mai usati, derivanti dal recupero, ricambi originali provenienti dal disassemblaggio di apparecchiature nuove, e altri prodotti dall’usato al revisionato. All’interno del sito, la natura dei prodotti e dei ricambi è ben specificata (nuovo, usato, recuperato, rigenerato), così come le caratteristiche tecniche e i termini della garanzia.

Specializzata soprattutto nelle macchine da caffè, alla Ecomix troverete queste apparecchiature e molti altri elettrodomestici, loro componenti e ricambi, sia per utenza domestica che professionale. Recentemente, hanno trovato spazio nel catalogo anche i pannelli solari usati, la cui procedura del riutilizzo è analoga a quella deglii altri prodotti, ma in più si avvale di un flash test di ultima generazione che ne attesta il possibile riutilizzo.

Mancano ancora parecchi anni da qui al 2030, anno in cui si farà il punto della situazione ambientale. Ecomix ogni giorno cerca di dare il proprio contributo al fine di raggiungere importanti risultati. Acquistando dalla Ecomix anche voi darete un fattivo contributo all'economia circolare. Siatene orgogliosi.

Benvenuti da tutto lo staff Ecomix!

top